Un mare di fiori in arrivo da tutta Italia

Vota questo articolo
(2 Voti)
Sarà ancora una volta “Un Mare in Fiore” al Lido Estensi nel week end 7 e 8 maggio prossimi. Una manifestazione fortemente voluta dal Consorzio Lido degli Estensi che da anni realizza questo momento di festa
a cavallo tra lo spettacolo puro e l’accoglienza turistica da indirizzare ai tanti curiosi che si riversano con piacere nell’area più importante dello shopping dell’intera costa mostrando di gradire questi appuntamenti con la natura.

Alle redini del momento di festa Made Eventi, azienda che realizzerà diverse attività durante l’estate con un ricco calendario di appuntamenti che in gran parte vedranno la luce nella centralissima Viale Carducci del Lido degli Estensi, sede confermata anche per questo 2016 del Mare in Fiore.

marefiore5

 

Nulla è trapelato in riferimento ai partecipanti di questa edizione 2016, si conosce il programma inserito nel contesto floreale ma non il nome degli espositori, che sembrano provenire da diverse regioni della penisola. Un lavoro di secernita partito un mesetto fa, non appena la collaborazione con Made Eventi e il Consorzio commercianti del Lido degli Estensi è stato salutato favorevolmente dal contributo erogato da Comune di Comacchio e Camera di Commercio di Ferrara. Da allora è partita la vera e propria organizzazione che ha visto impegnato l’artefice di tante edizioni di questa ricorrenza, Sauro Fioravanti, in passato presidente del Consorzio commercianti locale ora consigliere “attivo” per la realizzazione di attività in questa fetta del litorale comacchiese.

Saranno ancora le fragranze, i sapori e i colori dei fiori che occuperanno gran parte dell’arteria principale del Lido degli Estensi a fare da richiamo in questo interessante weekend. Molti gli espositori accreditati e molte le varietà di fiori che troveranno spazio in questo contesto.

mare in fiore Importante poi la presenza di una nuova attrattiva che per la prima volta viene presentata domenica 8 maggio nel programma ufficiale del Mare in Fiore, la cosiddetta Infiorata.

Una distesa di petali e colori che occuperanno una grande superficie a metà tra il floreale e l’artistico. Un quadro disegnato con i petali dei fiori, utilizzando tecniche e sistemi che solo rodati artisti possono utilizzare. Saranno i ragazzi della Pro Loco di Fucecchio (FI), ospiti della manifestazione ad impreziosire la passeggiata del grande Viale Carducci, per un weekend trasformato in un tappeto fiorito da Porta Venezia a Porta Ravenna, con una composizione floreale che al termine del suo realizzo misurerà diversi metri quadrati.

Portate con voi macchine fotografiche e videocamere, per questa esplosione di colori e profumi da immortalare e mostrare ad amici e parenti con tanto orgoglio.

Ci vediamo al Lido degli Estensi sabato 7 e domenica 8 maggio 2016.

Informazioni aggiuntive

  • Categoria: dal Volontariato
  • Organizzazione: Made Eventi - Consorzio Lido degli Estensi
  • Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Luogo: Lido degli Estensi
  • Via: Lido degli Estensi, Viale Craducci
Letto 1217 volte
Start from: Get directions Show Street View
Eventi della Costa Comacchiese
Template Settings

Color

For each color, the params below will give default values
Tomato Green Blue Cyan Pink Purple

Body

Background Color
Text Color

Footer

Select menu
Google Font
Body Font-size
Body Font-family
Direction