Contributo economico per eventi

Vota questo articolo
(0 Voti)
Una novità assoluta tra i bandi emanati a sostegno dell’animazione turistica è rappresentata dal “Bando per la concessione di contributi per eventi di sostegno alla destagionalizzazione del turismo a Comacchio e sulla Costa”, promosso dal Comune di Comacchio, dalla Camera di Commercio e dalla Provincia di Ferrara.

L’obiettivo è quello di sostenere, attraverso apposite misure contributive la realizzazione di eventi volti a promuovere, attraverso un’azione sinergica ed integrata, attività sostenibili, finalizzatea destagionalizzare i flussi turistici. Grazie a questo bando, assolutamente innovativo, si punta anche a diffondere e a sensibilizzare le tematiche ambientali attraverso lo sviluppo di eventi, che incentivino e agevolino il pernottamento sul territorio comacchiese. Per il corrente anno 2014 saranno premiati i progetti, che garantiscono un elevato grado di coinvolgimento di imprese e consorzi nella realizzazione di eventi, capaci di favorire la permanenza degli ospiti sul territorio. La somma messa a disposizione per l’erogazione dei contributi è pari a 130mila euro.

L’Amministrazione Comunale si riserva la facoltà di destinare eventuali risorse aggiuntive, qualora disponibili. Gli eventi ed i programmi (con attività di tipo ricreativo, culturale, sportivo, enogastronomico, musicale e sociale organizzate in modo tale da presentare una proposta di soggiorno o pacchetto turistico finalizzato) ammessi a finanziamento dal bando sono quelli che favoriscono l’attrattività nei periodi di bassa stagione, al di fuori dunque della stagione balneare, che si snoda da giugno ad agosto. I progetti ammessi devono, tra le altre cose, privilegiare il coinvolgimento di più imprese, consorzi e associazioni mediante l’individuazione di un soggetto capofila. Le proposte progettuali ammesse saranno finanziate nella misura massima del 50% dei costi ammissibili per i progetti che otterranno un punteggio da 65 a 100 punti; nella misura massima del 35% dei costi ammissibili per i progetti che otterranno un punteggio tra 50 e 65 punti. Il limite massimo di contributo erogabile è pari all’importo di 30mila euro per ogni singolo progetto.

Per tutte le informazioni in merito alle spese ammesse a finanziamento e alle modalità di trasmissione delle domande, che da oggi, sabato 25 gennaio, possono pervenire sino al 28 febbraio 2014, si suggerisce di consultare il bando sul sito internet comunale:www.comune.comacchio.fe.it seguendo il percorso “Servizi”- “Bandi di gara ed appalti” – “Gare ed appalti aperti”. Sul sito è disponibile anche la modulistica da compilare.

Informazioni aggiuntive

  • Categoria: Musica e spettacoli
  • Organizzazione: Comune di Comacchio
  • Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Luogo: Comacchio
  • Via: Comacchio, Via Agatopisto, 5
Letto 2353 volte Ultima modifica il Domenica, 16 Febbraio 2014 11:59
Start from: Get directions Show Street View
Eventi della Costa Comacchiese
Template Settings

Color

For each color, the params below will give default values
Tomato Green Blue Cyan Pink Purple

Body

Background Color
Text Color

Footer

Select menu
Google Font
Body Font-size
Body Font-family
Direction